Circolo Tennis Trento
Promozione

Al 91' Maurizio Giuliani decide il derby con la Ravinense

Terza vittoria in altrettanti match di campionato per l'Aquila Trento, che quindi rimane in vetta alla classifica di Promozione in compagnia del Nago Torbole, prossima avversaria di capitan Alessio Casagrande e soci.

Il derby con la Ravinense è fin da subito vibrante e pieno di occasioni. Da una parte l'ex Dallapiccola si vede respingere la conclusione sulla linea di porta, dall'altra è Calzà a chiudere due volte la porta all'altro ex, Valentini, oltre che a Pancheri. Prima della pausa si fanno vedere, senza esito, per Casagrande e Formolo. Pure la ripresa è ricca di capovolgimenti di fronte con i vari Amico e Zancanella da una parte, Mici e Gretter dall'altra che mancano di poco l'appuntamento con il gol. Calzà si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa, e quando lo 0-0 sembra quasi scritto arriva l'azione da tre punti: merito del neoentrato Maurizio Giuliani, che ci crede fino in fondo e mette in rete dopo una respinta della difesa ospite sul tentativo di Anyimah. Per i ragazzi di Massimiliano Ferrari 9 punti su 9: impossibile fare meglio di così.

Gabriel Calzà, tra i migliori in campo nella stracittadina
Gabriel Calzà, tra i migliori in campo nella stracittadina

Il tabellino

Aquila Trento - Ravinense 1-0
RETE: 46’ st Giuliani
AQUILA TRENTO: Calzà, Tomasi, Amico, Casagrande, Giacomoni, Pederzini, Zancanella, Tanel (21’ st Diagne), Formolo (27’ st Giuliani), Dallapiccola (15’ st Anyimah), Ermon. All. Ferrari M.
RAVINENSE: Melone, Dsiri, Mallemace, Coslop, Gretter, Ferrari T. (32’ st Bordin), Tomaselli (22’ st Vitti), Pancheri, Valentini (39’ st Ferraris), Mici, Zanotti. All. Laratta
ARBITRO: Ricci di Rovereto (Carpentari e Nasca di Trento)
NOTE: ammoniti Giacomoni, Zancanella, Anyimah (A), Gretter, Tomaselli, Coslop, Pisetta (R)

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,515 sec.

Cerca nelle news