Tris di vittorie per le giovanili agonistiche rionali
Fine settimana positivo per le formazioni giovanili dell'Aquila Trento: quando mancano tre giornate al termine dei gironi di qualificazione, la compagine under 19 ha già in mano il pass per il Campionato provinciale Dao A, mentre under 17 e under 15 rimangono in corsa.
Under 19
Bel poker dei ragazzi di Pasquale Capasso, che nella stracittadina con l'Azzurra hanno artigliato i tre punti grazie ai gol di Daniel Valaderio, Alejandro Esposito, Lorenzo Spinelli e Pietro Taddeo. La quinta vittoria in 6 match ha consegnato ai rionali la qualificazione matematica al Campionato provinciale Dao A, al quale accederanno le prime due classificate di ogni gironcino di qualificazione. I biancazzurri, che comandano il gruppo a quota 15 punti, osserveranno il turno di riposo, mentre il Val di Cembra (che insegue a quota 13 e ha già riposato) farà visita proprio all'Azzurra terza in classifica.
Under 17
Vittoria importante per la truppa di mister Andrea Ceschini, capace di superare il Fassa con un secco tris firmato da Matteo Armani, Gabriele Borgogno e Jeremie Bertò. Gli allievi biancazzurri si sono così portati a soli due punti dai ladini secondi in classifica, tornando in corsa per la qualificazione al Campionato provinciale Dao A, al quale accederanno le prime dei cinque gironcini e le tre migliori seconde. Domenica mattina al Campo Orione stracittadina con l'Azzurra.
Under 15
Tutto facile per i ragazzi di Francesco Buso sul campo del Cristo Re. Il match si è infatti concluso 0-15 (triplette di Riccardo Devigili, David Bianchi, Aziz Njahi e Pietro Bertolini, doppietta di Eole Bonomi, singolo timbro di Nicolas Runcan), con i tre punti che hanno permesso ai biancazzurri di raggiungere in vetta al gironcino la ViPo Trento. Sabato pomeriggio a Gabbiolo ci sarà lo scontro diretto che metterà in palio il primo posto che significa qualificazione al Campionato provinciale Dao A.
Under 13
Gli esordienti biancazzurri si sono confrontati con il Porfido Albiano, che al Campo Orione hanno prevalso per 1-3. Sabato i ragazzi di Corrado Costa viaggeranno alla volta di Molveno per sfidare il MolvenoSpor.