La seconda fase dei giovani rionali parte col botto
Dopo la pausa, la seconda fase dei campionati giovanili agonistici è scattata nel migliore dei modi per l'Aquila Trento, che ha potuto brindare a tre vittorie in altrettanti impegni. Inoltre, sono arrivate anche due convocazioni in Rappresentativa Under 15 a regalare ulteriori sorrisi al mondo biancazzurro, in particolare al settore giovanile guidato dal responsabile Guido Mora.
Under 19
Dopo il primo posto nel girone di qualificazione, i biancazzurri di Pasquale Capasso partono spediti anche nel Campionato Provinciale Dao A. Sul sintetico di casa, infatti, i rionali hanno rifilato un tris al Pinzolo Valrendena: in gol Vincenzo Derosa, Daniel Valaderio e Lorenzo Daniel Danci. Sabato, nell'ultima partita ufficiale dell'anno, all'Orione sarà ospite l'AltaValsugana, reduce dalla vittoria sul Val di Cembra.
Under 17
Successo esterno della formazione di mister Andrea Ceschini, capace di espugnare Taio: nel 2-3 sul Predaia, decisivi Gabriele Borgogno (doppietta) e Benedetto Farina. Nella seconda giornata del Campionato Provinciale Dao B, domenica mattina i biancazzurri ospiteranno il Borgo.
Under 15
Netto successo dei giovanissimi di Francesco Buso, che contro il Comano Terme Fiavé hanno calato la cinquina: in gol David Bianchi, Pietro Bertolini, Nicolò Mantini e Riccardo Devigili. Sabato pomeriggio i biancazzurri saranno di scena a Brentonico, casa della Monte Baldo. Da segnalare, intanto, la convocazione degli stessi Bianchi e Devigili (entrambi classe 2011) nella Rappresentativa provinciale di categoria, una soddisfazione per l'intera società del presidente Giorgio Facchinelli.
Under 13
Nell'ultimo confronto del 2024, gli esordienti biancazzurri hanno ceduto l'intera posta all'Invicta Duomo. Per i ragazzi di Corrado Costa l'appuntamento è per il nuovo anno.